Ferentino è un comune italiano di 21.027 abitanti della provincia di Frosinone nel Lazio.

Proprio sulla Strada Statale 6, all’altezza del km. 68.700, sorge da molti anni una “casa maledetta” alla quale sembra impossibile riuscire a mettere gli infissi alle finestre.

La casa infinestrabile

Ormai sono decine le imprese costruttrici di infissi che su commissione dei proprietari (ora residenti all’estero) si sono recate in questa struttura per fare rilievi e prendere le misure per gli infissi, ma quando tornano a montare gli stessi, trovano le misure completamente sballate, e naturalmente gli infissi non possono essere installati perché diversi dalle misurazioni attuali.

Ora, non sappiamo quali forze o entità subentrino in gioco per falsare gli strumenti di misurazione o modificare la struttura e la dimensione delle finestre, ma a sentire la gente del posto quella è la classica casa stregata.

Il vociferare sugli accadimenti nello stabile sono molteplici e passano dai fantasmi ai riti satanici, al lancio di oggetti contro le persone da parte di forze oscure, all’insediamento delle truppe naziste in tempo di guerra e che per mano loro siano stati commessi fatti di sangue; si narra inoltre del suicidio di un ex proprietario fino all’efferato omicidio di una coppia di amanti dati alle fiamme sul posto per gelosia. Ma di questi fatti, poche o nessuna notizia rimane confutabile, lasciando la casa e la sua storia nell’ombra della leggenda.

Resta da chiarire anche il fatto di quali siano le imprese incaricate dei lavori, ma nessuno può negare che una volta varcato il cancello di mattoni rossi si senta calare addosso il gelo dell’inquietudine e subire l’oscuro fascino del mistero.

AUTORE


Redazione MT

“Quella del mistero è la migliore esperienza che possiamo avere. È l’emozione fondamentale che veglia la culla della vera arte e della vera scienza.” — Albert Einstein



Tipologia : Luoghi / Luoghi Abbandonati
Ubicazione : Europa / Italia / Lazio
Recensioni
Scrivi tu la prima recensione!
Lascia una recensione
Mysteriosità: Attrattiva dal vivo: Accessibilità:

Lascia un commento

Misteri Consigliati