Mistero nel mantovano: melma liquida fuoriesce dal terreno.

Mistero nel mantovano: melma liquida fuoriesce dal terreno.

San Benedetto: il comune ha giustificato la melma liquida e le fenditure con la siccità e le sovrapressioni dovute alla vicinanza del Po

Lunghe fenditure nel terreno dalle quali fuoriesce una sorta di melma liquida che si rapprende. E’ quanto sta accadendo a Mirasole, una frazione di San Benedetto, in provincia di Mantova. Martedì scorso una donna ha trovato il terreno nei pressi della sua casa tutto secco e con delle crepe dalle quali usciva del materiale liquido di colore marrone, contemporaneamente, spiega la donna, “sentivo come un odore pungente. Dopo alcuni giorni quel materiale si è solidificato ed è diventato grigio, ma l’erba attorno e tutta la vegetazione è morta» e anche il cane della signora sembra essersi malato, con sintomi come tosse e spossatezza.

La donna ha riferito di aver chiamato l’ufficio tecnico del Comune e la Guardia forestale. «Non so cosa pensare – ha dichiarato –. Qualcuno mi dice che questi fenomeni sono in relazione con i terremoti. Che capitano quando poi ci saranno delle scosse. Preferisco non crederci, però non sono per nulla tranquilla». Per il Comune di San Benedetto non c’è nulla di cui preoccuparsi e dopo un sopralluogo un tecnico ha dichiarato che «a prima vista sembrano fenditure di siccità mentre le fuoriuscite potrebbero essere state determinate da sovrapressioni, dovute proprio alla vicinanza del Po».

 A cura di Monia Sangermano


Fonte:
Meteo Web

25 Agosto 2016Comments Offfenditure | mantova | melma | mirasole | mistero | san benedetto | terremoti
Commenti

Comments are closed here.