La casa dei manichini: il mistero è stato svelato 

La casa dei manichini: il mistero è stato svelato 

Sembra l’inizio di un film Horror e invece è proprio una storia vera. La “Jhon Lawson House” esiste ed è una casa abitata da manichini che ogni mattina si accomodano sui divani nel porticato e si godono la giornata.

“Jhon Lawson House”

La “Jhon Lawson House” si trova nei pressi della stazione ferroviaria di New Hamburg, New York, è abbandonata da circa 20 anni.

La casa è stata costruita nel 1845 e accoglieva una famiglia di agricoltori. Non è mai stata al centro di misteri o morti violente, i proprietari hanno deciso di lasciarla e probabilmente non sono mai riusciti a venderla.

Pare sia anche una casa piuttosto fortunata, in quanto è stata una delle poche a salvarsi da un terribile incendio avvenuto nel 1950.

Gli inquilini misteriosi

I manichini della “Jhon Lawson House”, sono tutti femminilivestiti con abiti del 1800. Ogni mattina vengono visti seduti in veranda mentre imitano gesti consueti per gli esseri umani: con un libro in mano o con le braccia conserte, con delle tazzine da te, mentre parlano tra di loro.

Di giorno in giorno cambiano posizione, abbigliamento e numero, ma in questi anni nessuno è riuscito a scoprire chi si occupi di posizionare i manichini e soprattutto perché lo faccia. Qualcuno addirittura afferma che i manichini arrivano lì da soli.

Le ipotesi sul mistero

E’ forse un fenomeno soprannaturale? Nel 1871 un treno deragliò a circa 200 metri dalla casa, uccidendo 22 persone. Pare che i manichini guardino sempre in quella direzione, dove la ferrovia incrocia la strada e dove avvenne la tragedia.

I vicini affermano di aver visto più volte una luce verdastra provenire dalla finestra della cucina, ma non è mai stato visto nessuno entrare o uscire. Non si sa neanche chi sia il padrone della casa attualmente.

Le persone, appostate davanti alla casa, hanno notato che quando piove i manichini spariscono. Appaiono sempre prima dell’alba e dopo l’1 di notte non si vedono più, per poi rispuntare il giorno seguente con altri vestiti, altre espressioni e altre acconciature.

Per gli scettici, è possibile cercare la casa su Google Maps, digitando “8 Main St Wappingers Falls, New York”.

17 Febbraio 2024Comments Off
Commenti

Comments are closed here.