La datazione del UFO, la sua composizione, le anomalie registrate durante l’avvicinamento, fanno pensare ad un origine aliena dell’oggetto.
E dai ghiacci dell’Antartide ci si sposta nelle profondità del Mar Baltico. Quello che è stato scoperto nel 2012 e durante gli scorsi giorni è balzato di nuovo agli onori della cronaca è davvero degno di nota. A quanto pare i mari celano misteri degni dei romanzi di Jules Verne, ma proprio come il capitan Nemo, dobbiamo tentare di non fermarci all’apparenza e di cedere solo in parte al fascino del mistero, poiché ogni cosa possiede una spiegazione scientifica, magari molto più semplice di quella che immaginiamo. Ma cos’è stato ritrovato di tanto eclatante nel mar Baltico, che secondo molti avrebbe a che fare con gli UFO e gli alieni?
Il mistero dell’UFO del Mar Baltico
Nel 2012 fu scoperto da un gruppo di oceanografi, chiamato Ocean X, un UFO nelle profondità del Mar Baltico. L’oggetto è di forma circolare e sono in molti quelli che sostengono che morfologicamente l’oggetto non identificato non può avere origine naturale. Man mano che il gruppo di ricercatori si avvicinava all’UFO, veniva registrata un’anomalia imponente: le loro apparecchiature andavano in tilt. Prontamente, Ocean X, ha scattato delle foto dell’oggetto, che sono state poi diffuse in rete. Peter Lindberg era il membro più scettico del team di ricerca, ma ha affermato che dopo aver ritrovato l’UFO, sta cambiando le sue idee. Oggetti di questo tipo vengono ritrovati anche in altre parti del globo, come l’Antartide, che attualmente ha attirato l’interesse delle superpotenze.
Il metallo dell’UFO
Come riporta il The Express, la questione è stata sottoposta al parere di molti scienziati. Una geologo israeliano, Steve Weiner, ha dichiarato che in un campione prelevato dall’UFO sono presenti tracce di monite e goethite, metalli che non possono formarsi naturalmente. Su questa questione dissentono due geologi svedesi, che suppongono che i metalli potrebbero avere, qualora si presentassero le condizioni ideali, un origine naturale. Ma questa volta alcuni ufologi dicono che potrebbe essere semplicemente la punta di un iceberg, su cui si è depositato qualche detrito. Inoltre secondo alcuni scienziati, l’oggetto è databile a 140.000 anni fa, si tratta quindi di alieni? E’ improbabile. I misteri che avvolgono la questione UFO sono tanti, e non tutti godono di una riposta, come l’enigma della Camera del Re. Come sempre sta a voi scegliere in cosa credere. A voi i commenti
Fonte: it.blastingnews