Scozia: castelli misteriosi e fantasmi

Scozia: castelli misteriosi e fantasmi

La Scozia è un paese immerso nel verde, con storie ricche di fantasmi e castelli misteriosi. Iniziamo questo viaggio alla scoperta dei misteri della Scozia.

Se state progettando di fare un viaggio, non potete assolutamente rinunciare alla Scozia, uno delle mete fondamentali per gli amanti della natura, dei paesaggi infiniti delle tradizioni celtiche e i suoi meravigliosi castelli che spessi riservano delle sorprese sovrannaturali. Inoltre per chi ama la storia dell’arte e i racconti fantastici non può dimenticarsi di visitare le città più grandi della Scozia che sono Glasgow ed Edimburgo.

I castelli più belli del mondo si trovano nelle terre delle Highlands, la zona montuosa dell’Irlanda. I castelli di questa zona sono di gusto celtico con ampi saloni che richiamano i giorni di festa passati, camere ancora arredate e un fitta nebbia che li sovrasta e richiama il mistero di notti senza sonno e lupi che un tempo ululavano, spaventando gli abitanti. Gli studiosi sono arrivati a pensare che i castelli irlandesi sono ricchi di strane presenze. Alcuni fantasmi sono personaggi delle famiglie che li abitavano e altri sono stati mandati dopo che i castelli sono rimasti disabitati.

Le 5 leggende e i 5 luoghi più infestati dai fantasmi in Irlanda sono questi:

HELL FIRE CLUB: è un antico rifugio per i cacciatori costruito nel 1725 e  situato sulle Dublin Mountain dove è stato bruciato e abbandonato e ancora oggi odora di zolfo. In questo luogo dove i visitatori trovano un’atmosfera lugubre e opprimente i nobili della setta Hell Fire Club invocavano Satana e commettevano atti immorali e depravati.

 LA TOMBA DEL VESCOVO HIGGINS: nel 1867 i lavori di ristrutturazione alla St. Columb’s Cathedral disturbarono il sonno nell’Oltretomba dell’ex Vescovo William Higgins. La sua tomba venne spostata all’interno della cattedrale e da quel momento l’organo iniziò a suonare da solo, si iniziarono a sentire passi nella galleria chiusa a chiave e sulle foto comparvero strane figure.

LA MALEDIZIONE DEL GIULLARE: all’interno del Malahide Castle si narra dell’esistenza di uno strano spirito, quello di Puck. Puck era un giullare innamorato della prigioniera di Malahide, Lady Elenora Fitzgerald che venne trovato pugnalato al cuore. Al momento della morte giurò che il suo spirito avrebbe perseguitato il castello. LA CAPPELLA INSANGUINATA: nel 1250 due ambiziosi fratelli si contesero il trono di famiglia nel Leap Castle. Uno dei due era un prete che mentre celebrava la Messa venne pugnalato al cuore dall’altro fratello sull’altare della cappella che venne chiamata Bloody Chapel (cappella insanguinata).

LADY ISABEL E I BAMBINI FANTASMA: Bellygallu Castle è uno degli edifici più infestati dai fantasmi in Irlanda. La leggenda vuole che l’edificio fosse abitato dal proprietario che rinchiuse la moglie Lady Isabel nella torre perchè non riusciva a rimanere incinta. Per non morire di stenti Lady Isabel si suicidò lanciandosi dalla torre. Adesso il luogo è diventato un hotel e i turisti raccontano di aver visto dei bambini aggirarsi per i corridoi.

Fonte: notizie.it

9 Ottobre 2016Comments Offcastelli | fantasmi | leggende | scozia | VESCOVO HIGGINS
Commenti

Comments are closed here.