orzonasca, provincia di Genova, Parco dell’Aveto, località Pratomollo (definito così per via della sua alta concentrazione di torba al suolo, che quando bagnata rende la senzazione di camminare su un folto tappeto) ; qui troviamo un masso davvero imponente e misterioso, al quale sono state attribuite origini extraterrestri.

La Pietra Borghese (Pria burgheisa), così è conosciuta, questa singolare formazione geologica di Lherzolite, che affiora in superficie in questa prateria d’altura, alcuni dicono che sia un meteorite caduto sulla terra molti secoli addietro, e che celi strani fenomeni e misteri.

Pietra Borghese

Il masso, oltre ad avere un aspetto totalmente differente e curioso da tutto ciò che lo circonda, nasconderebbe al suo interno una galleria, che scenderebbe in profondità nel terreno; ormai ostruita da una frana, e celerebbe al suo interno, antichi e bizzarri petroglifi, raffiguranti la presenza in passato, in quelle terre, del passaggio di creature extraterrestri; in più il masso essendo ricco di minerale ferroso ha una colorazione rossastra e ha proprietà magnetiche molto intense da far perdere il nord alle bussole che si trovano nei suoi paraggi e questa peculiarità magnetica, sopratutto agli occhi di un “antico”, la rendevano magica e con poteri curativi sovrannaturali e altra curiosità, se la roccia viene colpita con un martelletto, vibrerà a tal punto da produrre un suono tipico delle campane.

Essendo ricco di magnetite il masso, può risultare molto pericoloso, sopratutto nei giorni di temporale, perché capace di attirare a se i fulmini; non a caso nelle notti di tempesta è possibile vedere strane luci nei cieli e nei suoi pressi, tanto da attirare a se anche l’attenzione di molti ufologi, che credono che quelle strane luci non siano tutte da attribuire ai  fulmini.

Petroglifi

Comunque sia, mistero o no! trovarsi al cospetto di questa roccia si possono percepire le vibrazioni e l’aria elettrica che la circonda e pensare che sia stata spinta in superficie da oltre 30 km di profondità ci lascia senza parole.

AUTORE


Redazione MT

“Quella del mistero è la migliore esperienza che possiamo avere. È l’emozione fondamentale che veglia la culla della vera arte e della vera scienza.” — Albert Einstein



Tipologia : Oggetti
Ubicazione : Europa / Europa / Italia / Europa / Italia / Liguria
Accesso : Pubblico
Stato di Conservazione : Ottimo
Accesso con Animali : Consentito
Accesso con Disabilità : Non Accessibile
Raggiungibilità : A Piedi
Servizi Igienici : Non Accessibili
Recensioni
Scrivi tu la prima recensione!
Lascia una recensione
Mysteriosità: Attrattiva dal vivo: Accessibilità:

Lascia un commento

Misteri Consigliati